WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

Obbligo di accettare i pagamenti con carte di debito sopra i 50 euro: le novità del Decreto Digitalia

10 Settembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Novità importanti in materia di moneta elettronica sono contenute nella bozza del nuovo Decreto Digitalia, all’esame del Governo Monti ai fini della sua approvazione.

In particolare è previsto che, a decorrere dal 1 luglio 2013, i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, siano tenuti, per gli importi superiori a 50 euro, ad accettare pagamenti effettuati attraverso carte di debito.

Se il provvedimento non subirà variazioni da parte del Governo, quindi, potrebbe valere l’obbligo di accettare i pagamenti con moneta elettronica, bancomat e carte prepagate i pagamenti di importo superiore ai 50 euro.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter