WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore
www.dirittobancario.it
Flash News

Mutui ipotecari: nuove Opinion EBA su concessione del credito e trattamento dei debitori in difficoltà

20 Giugno 2013
Di cosa si parla in questo articolo

L’EBA (Autorità bancaria europea) ha pubblicato due pareri concernente buone prassi per la responsabile concessione di mutui ipotecari (Opinion on Good Practices for Responsible Mortgage Lending) e per il trattamento dei mutuatari in difficoltà di pagamento dei mutui (Opinion on Good Practices for the Treatment of Borrowers in Mortgage Payment Difficulties).

I pareri sono rivolti alle autorità competenti e mirano a promuovere prassi comuni al fine di migliorare la tutela dei consumatori e contribuire alla stabilità, integrità ed efficacia del sistema finanziario.

Entrambi i pareri sono relativi al credito ipotecario. Tuttavia, evidenzia l’EBA, al fine di ridurre al minimo il rischio di arbitraggio regolamentare, le autorità dovranno prendere in considerazione la più ampia applicazione di queste buone pratiche ad altre forme di credito diverse dal mutuo, in linea con il loro ambito di vigilanza.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11

Iscriviti alla nostra Newsletter