Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
www.dirittobancario.it
Flash News

Modalità di partecipazione delle reti di impresa alle procedure di gara: le indicazioni dell’AVCP

27 Maggio 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 120 del 24 maggio 2013 la Determina dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 23 aprile 2013, n. 3, in materia di partecipazione delle reti di impresa alle procedure di gara per l’aggiudicazione di contratti pubblici ai sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Con il presente documento l’Autorità ha ritenuto opportuno fornire alcune prime indicazioni circa le concrete modalità di partecipazione delle reti di impresa alle procedure di gara, al fine di superare eventuali criticità applicative.

Il documento si sofferma sui seguenti profili: indicazioni generali sulla partecipazione alle gare; rete dotata di organo comune con potere di rappresentanza, ma priva di soggettività giuridica (modalità di partecipazione e qualificazione); rete dotata di organo comune privo di potere di rappresentanza o reti sprovviste di organo comune (modalità di partecipazione e qualificazione); rete dotata di organo comune e di soggettività giuridica (modalità di partecipazione e qualificazione); la fase esecutiva.

Di cosa si parla in questo articolo
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter