WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

MIFIR: modifiche regolamentari ESMA su trasparenza e valutazione deroghe

16 Ottobre 2024
Di cosa si parla in questo articolo

L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), ha pubblicato oggi delle modifiche al manuale sulla trasparenza post-negoziazione ed al parere sulla valutazione delle deroghe pre-negoziazione, in considerazione delle disposizioni transitorie della revisione MiFIR.

ESMA fornisce ulteriori indicazioni pratiche sulle disposizioni che fanno seguito alla dichiarazione dello scorso marzo sulla transizione per l’applicazione della MiFID/MiFIR Review, per riflettere i cambiamenti introdotti.

Le modifiche sono pubblicate con l’obiettivo di contribuire a una transizione agevole e a un’applicazione coerente del MiFIR e integrano i chiarimenti sulle disposizioni applicabili al riesame del MiFIR e agli standard tecnici forniti all’inizio di quest’anno nell’Interactive Single Rulebook (ISRB).

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10