WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione
www.dirittobancario.it
Flash News

Legge annuale per la concorrenza: da Covip chiarimenti applicativi e modifiche al quadro regolamentare

2 Novembre 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Con Legge 4 agosto 2017 n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) sono state apportate modifiche alle previsioni di cui al d.lgs. 252/2005 con particolare riferimento: alla possibile destinazione non integrale del trattamento di fine rapporto alle forme pensionistiche complementari; all’ampliamente delle condizioni per fruire dell’anticipo della prestazione pensionistica; alla modifica della disciplina dei riscatti per cause diverse.

A fronte di tali modifiche, la Covip:

  • con Circolare n. 5027 del 26 ottobre, ha fornito chiarimenti in ordine all’applicazione delle modifiche al d.lgs. n. 252/2005;
  • con Deliberazione del 25 ottobre, ha apportato modifiche alla Deliberazione COVIP del 24 aprile 2008 avente ad oggetto le “Direttive recanti chiarimenti sulle scelte di destinazione del TFR da parte dei lavoratori che attivano un nuovo rapporto di lavoro”.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01