WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna
www.dirittobancario.it
Flash News

Leasing immobiliare: i codici tributo per il versamento dell’imposta sostitutiva delle imposte ipotecaria e catastale

14 Ottobre 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Con Risoluzione N. 67/E del 14 ottobre 2013 l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, tramite modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, delle somme dovute a titolo di imposta sostitutiva delle imposte ipotecaria e catastale per i contratti di leasing immobiliare e delle relative sanzioni ed interessi, a seguito degli avvisi di liquidazione inviati ai sensi dell’articolo 13, del decreto legislativo 31 ottobre 1990, n. 347e.

In particolare, sono stati istituiti i seguenti codici tributo: “A130”, denominato “Imposta sostitutiva delle imposte ipotecaria e catastale per i contratti di leasing immobiliare di cui all’art. 1, c. 16, l. n. 220/2010 – AVVISO DI LIQUIDAZIONE”; “A131”, denominato “Sanzione amministrativa su imposta sostitutiva delle imposte ipotecaria e catastale per i contratti di leasing immobiliare di cui all’art.1, c. 16, l. n. 220/2010 – AVVISO DI LIQUIDAZIONE”; “A132”, denominato “Interessi su imposta sostitutiva delle imposte ipotecaria e catastale per i contratti di leasing immobiliare di cui all’art. 1, c. 16, l. n. 220/2010 – AVVISO DI LIQUIDAZIONE”; “A100”, denominato “Spese di notifica per atti impositivi”.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05