WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05


WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi nella riforma
www.dirittobancario.it
Flash News

La proposta della Commissione UE per l’introduzione di titoli garantiti da obbligazioni sovrane

25 Maggio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione europea ha presentato oggi una proposta di regolamentazione volta all’introduzione di titoli garantiti da obbligazioni sovrane (sovereign bond-backed securities (SBBS)).

La proposta permetterebbe di eliminare gli attuali ostacoli regolamentari, concedendo agli SBBS lo stesso trattamento regolamentare delle obbligazioni sovrane nazionali della zona euro denominate in euro (in termini, ad esempio, di requisiti patrimoniali).

Per le banche e per gli altri operatori finanziari che investono nei titoli SBBS, evidenzia la Commissine, ciò significherebbe una maggiore diversificazione e una riduzione dei rischi per i loro portafogli di obbligazioni sovrane, con un impatto positivo sulla stabilità del sistema finanziario nel suo complesso.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05