www.dirittobancario.it
Flash News

La bolla dei sub-prime e il fallimento di Lehman Brothers

20 Ottobre 2012

Assofinance

La Prof.ssa Costanza Torricelli, Ordinario di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è intervenuta all’interno della prima giornata di “Operatori finanziari in piazza”, evento organizzato da Assofinance il 14, 15 e 16 settembre 2012 a Salice Terme, sul tema de “La bolla dei sub-prime e il fallimento di Lehman Brothers: quali lezioni per i portafogli delle famiglie?” .

La Prof.ssa Torricelli si sofferma sulla globalizzazione dei mercati come canale di contagio della crisi ad altre economie, sull’assunzione incontrollata di rischi tramite prodotti finanziari opachi e sull’azzardo morale: giocare col denaro altrui.

In allegato si pubblica la presentazione utilizzata dalla Prof.ssa Torricelli; l’intervento è disponibile nella sezione “Video” di Diritto Bancario oltre che nello stesso canale YouTube.

 

 

AVVERTENZA: tutte le presenti informazioni NON DEVONO in alcun modo essere considerate un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari, avendo carattere meramente informativo. Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. La loro accuratezza e la loro affidabilità non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilità da parte di Bancaria Consulting S.r.l., dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano per la preparazione delle medesime. Ogni notizia o opinione espressa nelle presenti informazioni può essere soggetta a cambiamenti o modifiche senza preavviso. In nessun caso Bancaria Consulting S.r.l. o uno qualsiasi dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualunque tipo, diretti o indiretti, derivanti o in altro modo legati all’accesso, all’uso o alla divulgazione delle presenti informazioni.