WEBINAR / 29 marzo
Ius Variandi: i nuovi criteri Banca d’Italia


Le modifiche motivate dall’andamento dei tassi d’interesse e dell’inflazione

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 10/03

WEBINAR / 29 marzo
Ius Variandi: i nuovi criteri Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

IVASS: proroga dell’introduzione della One-Time Password (OTP) Infostat

29 Settembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata la Lettera al mercato IVASS del 29 settembre 2021 relativa alla proroga dell’introduzione della One-Time Password (OTP) Infostat.

In particolare, IVASS ha reso nota l’estensione del periodo di utilizzo della procedura semplificata per la verifica e l’aggiornamento del numero di cellulare al 9 novembre 2021.

Questo al fine di assicurare agli utenti esterni un graduale e completo passaggio alle nuove modalità di accesso all’infrastruttura Infostat attraverso un sistema di autenticazione a 2 fattori tramite una one-time password (OTP) da fornire sul telefono cellulare.

Conseguentemente, a partire dal 10 novembre 2021 IVASS attiverà la funzionalità che richiede l’inserimento dell’OTP ricevuto su cellulare per accedere a Infostat.

Si ribadisce che il mancato aggiornamento dei dati personali nei tempi previsti e l’eventuale impossibilità di utilizzare la piattaforma Infostat non potrà costituire in alcun modo una giustificazione per il mancato/ritardato adempimento degli obblighi informativi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 aprile
Titolare effettivo delle persone giuridiche: i nuovi orientamenti FATF – GAFI
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 31/03
Iscriviti alla nostra Newsletter