WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario
www.dirittobancario.it
Flash News

IVASS: presentata la Relazione sull’attività svolta dall’Istituto

27 Giugno 2013
Di cosa si parla in questo articolo

E’ stata presentata ieri, 26 giugno 2013, presso la Banca d’Italia, la Relazione sull’attività svolta dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), presieduto dal Direttore Generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi.

La relazione tocca diversi punti: l’avvenuta riforma dell’istituto, dall’ISVAP all’IVASS; il mercato assicurativo; l’evoluzione del contesto normativo; l’azione di vigilanza; la tutela dei consumatori; le sanzioni; la consulenza legale.

In allegato si pubblicano altresì le Considerazioni del Presidente, che si concentrano maggiormente sul passaggio dal precedente ISVAP all’attuale IVASS, soffermandosi sulle modalità di quel passaggio, sui cambiamenti introdotti e da introdurre nell’Istituto e nel suo modus operandi, e dando altresì conto dell’attività di vigilanza condotta in questi primi mesi e in corso.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12