WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/02


WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF
www.dirittobancario.it
Flash News

Istruzioni RGS per le operazioni di chiusura della contabilità del 2021

23 Novembre 2021

Con Circolare n. 27 del 22 novembre 2021, la Ragioneria Generale dello Stato ha indicato le disposizioni alle quali tutti gli uffici preposti al processo di chiusura delle contabilità per l’esercizio finanziario 2021 dovranno attenersi per il compimento delle operazioni medesime alle scadenze stabilite nella medesima circolare, nel rispetto delle “Istruzioni operative” (allegato n. 1) che riportano il dettaglio degli adempimenti da osservare per le operazioni di chiusura relative alla gestione delle “entrate”, delle “spese” e del “patrimonio” dello Stato.

Tali istruzioni sono riepilogate, altresì, in un “calendario degli adempimenti” che riporta le scadenze da rispettare per il compimento delle suddette operazioni di chiusura.

A fronte del perpetrare della situazione emergenziale da Covid 19, anche per l’esercizio finanziario in chiusura si confermano i termini di scadenza stabiliti, in via straordinaria, per la chiusura delle contabilità dell’esercizio finanziario 2020 con riferimento all’emissione, alla validazione e all’acquisizione da parte delle Tesorerie dei titoli di spesa.


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02