WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Informativa di sostenibilità: il parere IAIS sugli standard dell’ISSB

24 Agosto 2022
Di cosa si parla in questo articolo

La IAIS (International Association of Insurance Supervisors) ha pubblicato il proprio parere sul progetto dell’International Sustainability Standards Board (ISSB) su nuovi standard di rendicontazione internazionali in materia di informativa di sostenibilità.

In particolare, la IAIS ha accolto con favore il progetto dell’ISSB, rilevando l’importanza per le imprese di assicurazione di standard di rendicontazione sulla sostenibilità coerente a livello globale.

I membri IAIS sottolineano la necessità di un continuo miglioramento del livello e della qualità dell’informativa nella chiara direzione stabilita dai nuovi standard ISSB.

Nel suo parere, la IAIS rileva l’importanza di considerare le caratteristiche specifiche del settore assicurativo per garantire che ciò si rifletta efficacemente nello standard.

Osserva che una migliore informativa da parte delle società in cui le imprese di assicurazione investono sarà necessaria per supportare le stesse nel rendere pubbliche informazioni di qualità e di dettaglio sufficienti.

La IAIS è a favore di una tempestiva attuazione dei nuovi standard in quanto rileva la necessità urgente di migliorare l’informativa sui rischi climatici.

La IAIS continuerà a monitorare da vicino i progressi compiuti dall’ISSB e rivedrà i propri standard per i requisiti di informativa di vigilanza alla luce del lavoro dell’ISSB per valutare se siano necessarie ulteriori revisioni.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05

Iscriviti alla nostra Newsletter