La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Indici sintetici di affidabilità fiscale: le regole tecniche per la trasmissione telematica dei dati

26 Febbraio 2019
Di cosa si parla in questo articolo
ISA

Con Provvedimento n. 38513 del 15 febbraio 2019 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate sono state approvate le regole tecniche per la trasmissione telematica dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli Isa, gli Indici sintetici di affidabilità fiscale.

Con il Provvedimento del 30 gennaio 2019 (modificato come indicato nell’Allegato n. 3 al presente Provvedimento) sono stati approvati i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, unitamente alle relative istruzioni, da utilizzare con riferimento al p.i. 2018. Tali modelli, che costituiscono parte integrante dei modelli di dichiarazione dei Redditi 2019, sono presentati dagli esercenti attività d’impresa e professionali.

Il presente Provvedimento approva le specifiche cui devono attenersi i soggetti che effettuano la trasmissione telematica dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale, da dichiarare con i modelli Redditi 2019, e i relativi controlli di coerenza.

Di cosa si parla in questo articolo
ISA
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter