WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio
www.dirittobancario.it
Flash News

Incentivazione delle attività imprenditoriali: nuovo schema per le fideiussioni sulle agevolazioni finanziarie

17 Gennaio 2013

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la Circolare n. 43138 del 21 dicembre 2012, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, che introduce, con decorrenza immediata, il nuovo schema di fideiussione che dovrà essere utilizzato ai fini dell’erogazione, a titolo di anticipazione, della prima quota delle agevolazioni finanziarie gestite dalla Direzione Generale per l’Incentivazione delle Attività Imprenditoriali.

Il Ministero evidenzia la necessità che le fideiussioni e le polizze fideiussorie a tal fine rilasciate siano strettamente conformi con il modello pubblicato in allegato alla presente Circolare, sottoscritte con firma autenticata e complete di attestazione dei poteri di firma del/dei sottoscrittore/i, pena il non accoglimento delle stesse.

Le garanzie possono essere rilasciate  unicamente  dalle banche, dalle imprese di assicurazioni indicate dall’art, 1, lett. c), della legge 10 giugno 1982, n. 348 e dagli intermediari finanziari iscritti nell’elenco speciale previsto dall’art. 107, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385.

La presente Circolare abroga e sostituisce la precedente Circolare n. 970.776 del 27 maggio 2005.


WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02
Iscriviti alla nostra Newsletter