WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

IFRS 13 / IAS 19: il punto dell’EFRAG sulle proposte di modifica dello IASB

28 Gennaio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

L’EFRAG ha pubblicato la propria opinione sulle proposte di modifica proposte dallo IASB agli IFRS 13 (Valutazione del fair value) e IAS 19 (Benefici per i dipendenti) in materia di requisiti di informativa.

Sul punto, evidenzia l’EFRAG, l’approccio proposto dallo IASB potrebbe non raggiungere l’obiettivo prefissato. Infatti, tale approccio:

  • potrebbe essere inefficace nell’affrontare il problema della discolsure e non fornire informazioni più utili e pertinenti e potrebbe persino comportare l’omissione di informazioni rilevanti;
  • comporterebbe una minore comparabilità per gli utilizzatori dei bilanci introducendo un approccio più flessibile;
  • aumenta le sfide dell’applicazione e dell’audit;
  • potrebbe risultare più costoso per le imprese e i loro revisori.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09