WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

IAS 1, IAS 8, IAS 10 e IAS 37: in GU UE le ultime modifiche ai Regolamenti di adozione

11 Dicembre 2019
Di cosa si parla in questo articolo
IAS

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 10 dicembre 2019 il Regolamento (UE) 2019/2104 che modifica il Regolamento (CE) n. 1126/2008 che adotta taluni principi contabili internazionali conformemente al Regolamento (CE) n. 1606/2002.

In particolare, le presenti modifiche riguardano ladozione dei principi contabili internazionali IAS 1 (Presentazione del bilancio) e IAS 8 (Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori) e le conseguenti modifiche allo IAS 10 (Fatti intervenuti dopo la data di chiusura dell’esercizio di riferimento), allo IAS 34 (Bilanci intermedi) e allo IAS 37 (Accantonamenti, passività e attività potenziali).

Le imprese applicano le modifiche di cui al presente Regolamento al più tardi a partire dalla data di inizio del loro primo esercizio finanziario che cominci il primo gennaio 2020.

Di cosa si parla in questo articolo
IAS

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile