DB ALERT
Tutta l'informazione DB direttamente sulla tua email


Scegli i contenuti e quando riceverli

www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo rotativo per il sostegno alle imprese: in GU l’assegnazione di nuove risorse

4 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 52 del 3 marzo 2022, la delibera n. 6 del 15 febbraio 2022 del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile relativa all’assegnazione di risorse per il finanziamento agevolato dei contratti di filiera e di distretto previste dal Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI).

In particolare, evidenzia il Comitato, è approvata l’assegnazione di 900 milioni di euro in favore del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per il finanziamento dello specifico regime agevolativo dei contratti di filiera e di distretto.

La copertura finanziaria del regime di aiuto è posta a carico della quota del 50 per cento delle risorse residue del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), disponibili a seguito della ricognizione effettuata da Cassa depositi e prestiti e sulla base della effettiva utilizzabilità delle risorse certificata dalla stessa.

Di cosa si parla in questo articolo
Gli Atti dei Convegni ed Eventi organizzati da Diritto Bancario raccolti in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter