WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondi d’investimento: la Corte dei conti UE chiede maggior tutela per gli investitori

22 Febbraio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

La Corte dei conti europea ha pubblicato una relazione sull’adeguatezza del quadro normativo UE in materia di fondi di investimento.

La Corte ha constatato che le azioni dell’UE hanno consentito di istituire un mercato unico per i fondi di investimento, ma non hanno ancora conseguito i risultati auspicati, in quanto le attività transfrontaliere autentiche e i benefici per gli investitori rimangono limitati.

L’uniformità e l’efficacia della vigilanza dei fondi e della tutela degli investitori sono insufficienti. La Corte raccomanda una revisione del quadro giuridico, un lavoro di convergenza più efficace, una maggiore tutela degli investitori e una razionalizzazione del quadro di rendicontazione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12