WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/02


WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF
www.dirittobancario.it
Flash News

EMIR: Consob richiama l’attenzione degli operatori sull’obbligo di segnalazione dei contratti derivati

23 Maggio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Con Comunicazione n. 0069306 del 22 maggio 2017 la Consob ha richiamato l’attenzione degli operaori sull’obbligo di segnalazione dei contratti derivati ai sensi del Regolamento EMIR.

La presente Comunicazione segue l’analisi condotta dalla Consob nel corso del 2016 volta ad analizzare le segnalazioni di un gruppo di controparti (finanziarie e non finanziarie), identificate sulla base di un criterio dimensionale, con lo scopo di verificare il grado di completezza e di correttezza delle segnalazioni, tenendo conto delle prescrizioni di EMIR e dei regolamenti attuativi, oltreché delle indicazioni fornite dall’ESMA.

Il Comunicazione intende quindi informare il mercato dei principali punti di attenzione emersi nell’ambito della suddetta analisi affinché le controparti possano porre in essere i presidi necessari.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01