WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/09


WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF
www.dirittobancario.it
Flash News

EMIR: aggiornamento del 27 luglio 2016 alle Q&A ESMA

1 Agosto 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Il 27 luglio 2016 l’ESMA ha pubblicato un aggiornamento alle proprie Q&As sull’uniforme interpretazione ed applicazione del Regolamento EMIR (Regolamento 648/2012).

In particolare il nuovo aggiornamento include una nuova domanda e relativa risposta in relazione al reporting di operazioni che siano oggetto di compensazione tramite una clearing house che non sia riconosciuta quale valida CCP ai fini dell’EMIR. In tali casi, si precisa che ai fini della predisposizione delle informazioni da includere nelle relative griglie del reporting il campo “CCP ID” non dovrà essere compilato.

Inoltre, si precisa che nel caso di attività di compensazione che avvengano tramite sistemi anonimi di clearing house, ciascuna controparte dovrebbe richiedere alla trading venue o alla clearing house di fornire le informazioni in relazione alla controparte prima della reporting deadline.

Di cosa si parla in questo articolo
Allegati

WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09