WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Disponibile l’offerta al pubblico per l’accesso al Fondo di solidarietà da parte degli investitori delle 4 banche in liquidazione

13 Luglio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), quale gestore del Fondo di solidarietà istituito per l’erogazione di prestazioni a favore degli investitori in strumenti finanziari subordinati emessi da Banca delle Marche S.p.A., Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Soc. Coop., Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti S.p.A., ha pubblicato l’offerta al pubblico volta a riconoscere agli investitori la facoltà di accesso al Fondo tramite procedura arbitrale ai fini del ristoro del pregiudizio effettivamente subito in ragione della violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza previsti dal testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 nella prestazione dei servizi e delle attività di investimento relativi alla sottoscrizione e al collocamento degli strumenti finanziari subordinati.

L’Offerta al Pubblico contiene i termini e le condizioni per l’accesso alla procedura arbitrale. Il ricorso deve essere presentato esclusivamente al Collegio Arbitrale avente sede presso la Camera Arbitrale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, di cui all’art. 210 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016.

 

Delle modalità accesso al Fondo parleremo nel corso del convegno organizzato da questa rivista a Milano il prossimo 29 settembre. Per il programma completo dell’evento e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione v. la pagina dedicata all’evento indicata tra i contenuti correlati.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05