WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici
www.dirittobancario.it
Flash News

Diritto di stabilimento e libera prestazione di servizi degli enti creditizi: nuovi obblighi informativi

14 Febbraio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 14 febbraio 2022:

  • il Regolamento delegato (UE) 2022/192 che modifica le norme tecniche di regolamentazione (RTS) stabilite nel regolamento delegato (UE) n. 1151/2014 della Commissione per quanto riguarda le informazioni da notificare nell’esercizio del diritto di stabilimento e della libera prestazione di servizi;
  • il Regolamento di esecuzione (UE) 2022/193 della Commissione del 17 novembre 2021 che modifica le norme tecniche di attuazione previste (ITS) dal regolamento di esecuzione (UE) n. 926/2014 che stabiliscono formati standard, modelli e procedure per quanto riguarda le informazioni da notificare nell’esercizio del diritto di stabilimento e della libera prestazione di servizi.

Il Regolamento delegato (UE) 2022/192 è volto a promuovere la convergenza delle prassi di valutazione delle autorità competenti in merito alla notifica presentata dagli enti creditizi, nonché ad assicurare un maggiore dettaglio

Il Regolamento di esecuzione (UE) 2022/193 adegua ai nuovi obblighi di informazione previsti dal Regolamento delegato (UE) 2022/192 il Regolamento di esecuzione (UE) n. 926/2014.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06

Iscriviti alla nostra Newsletter