WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

Da IOSCO e BCBS i nuovi criteri per identificare le operazioni di cartolarizzazione STC a breve termine

16 Maggio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Il Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria (BCBS) e lo IOSCO hanno pubblicato i criteri per l’identificazione delle cartolarizzazioni a breve termine semplici, trasparenti e comparabili (short-term STC).

In particolare:

  • i criteri relativi alla semplicità mirano a promuovere l’omogeneità degli assets sottostanti alla mesesima operazione di cartolarizzazione;
  • i criteri relativi alla trasparenza mirano a promuovere maggiori informazioni sugli assets sottostanti al programma di cartolarizzazione e sulle parti coinvolte nell’operazione;
  • i criteri relativi alla comparabilità mirano a supportare gli investitori nel comprendere le caratteristiche degli investimenti associati all’operazione di cartolarizzazione.

Sul trattamento patrimoniale delle cartolarizzazioni a breve termine STC si rimanda ai contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06