WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

Correspondent banking: pubblicato l’aggiornamento del Data Report del FSB

6 Aprile 2018
Di cosa si parla in questo articolo
FSB

Il Financial Stability Board (FSB) ha pubblicato un aggiornamento al Data Report relativo alle pratiche di correspondent banking, ovvero i servizi utilizzati tra banche per effettuare trasferimenti di fondi a livello internazionale.

Laggiornamento, parte del piano d’azione del FSB per valutare e affrontare il declino delle pratiche di correspondent banking, rileva come la riduzione degli active correspondents sia continuata nella prima metà del 2017 con un incremento negativo nei confronti degli stessi dati del 2016.

Nella stessa logica, è atteso per questo mese anche il report del G20 sul pianzo d’azione del FSB, che includerà una serie di misure, impattanti sia a livello pubblico che di settore finanziario, volte a facilitare il correspondent banking.

Di cosa si parla in questo articolo
FSB

WEBINAR / 22 Gennaio
Analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Iscrizioni ancora aperte

Iscriviti alla nostra Newsletter