WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme
www.dirittobancario.it
Flash News

Contributo di vigilanza IVASS: fissata l’aliquota per il calcolo degli oneri di gestione da dedursi dai premi assicurativi 2015

16 Dicembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 290 del 15 dicembre 2014 il Provvedimento IVASS 2 dicembre 2014 n. 24 di fissazione dell’aliquota per il calcolo degli oneri di gestione da dedursi dai premi assicurativi incassati nell’esercizio 2015 ai fini della determinazione del contributo di vigilanza sull’attività di assicurazione e riassicurazione, ai sensi dell’art. 335, comma 2, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209.

In particolare, il Provvedimento dispone che, ai fini della determinazione del contributo di vigilanza sull’attività di assicurazione e riassicurazione di cui all’art. 335, comma 2, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, per l’esercizio 2015 l’aliquota per gli oneri di gestione da dedurre dai premi incassati è fissata nella misura del 4,4% dei predetti premi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05