WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Consob approva le modifiche al Regolamento del mercato MTS Corporate

28 Novembre 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Con Delibera n. 19792 del 25 novembre 2016 la Consob ha approvato le modifiche al Regolamento del mercato MTS Corporate, Mercato regolamentato all’ingrosso delle obbligazioni non governative e dei titoli emessi da organismi internazionali partecipati da Stati, organizzato e gestito da MTS SpA.

Le modifiche, approvate dall’assemblea di Mts Spa il 28 settembre 2016, riguardano i seguenti aspetti:

a) le categorie dei soggetti che possono essere ammessi in qualità di operatori sul segmento pronti contro termine. La modifica è volta a concedere l’accesso al mercato in qualità di operatori, alle condizioni di cui all’art. 25, comma 2, Tuf, anche alle “società per azioni e le società estere equivalenti”;

b) contratti pronti contro termine.

La modifica è finalizzata a specificare quali categorie di strumenti finanziari possono essere negoziate nelle due tipologie di pronti contro termine negoziabili sul mercato, ovvero i contratti “Classic repo” e “Buy sell back”.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09