WEBINAR / 29 marzo
Ius Variandi: i nuovi criteri Banca d’Italia


Le modifiche motivate dall’andamento dei tassi d’interesse e dell’inflazione

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 10/03

WEBINAR / 29 marzo
Ius Variandi: i nuovi criteri Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

Composizione negoziale delle crisi di impresa: Circolare IRDCEC sul ruolo del professionista attestatore

20 Febbraio 2013

Pubblicata la Circolare n. 30/IR dell’11 Febbraio 2013 con cui l’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (IRDCEC) ha analizzato il tema de “Il ruolo del professionista attestatore nella composizione negoziale della crisi: requisiti di professionalità e indipendenza e contenuto delle relazioni”.

La Circolare esamina la figura del professionista attestatore a fronte delle novità introdotte dall’art. 33 del D.L. n. 83/2012, convertito con L. n. 134/2012, in materia di composizione negoziale delle crisi di impresa.

La Circolare affronta in particolare i seguenti aspetti: i requisiti soggettivi di professionalità e di indipendenza del professionista attestatore, i criteri di nomina, professionalità, indipendenza, i criteri di indipendenza dell’attestatore; le conseguenze connesse al difetto dei requisiti soggettivi in capo al professionista; il contenuto delle relazioni e attestazione della veridicità dei dati aziendali; il delitto di falso in attestazioni e relazioni.


WEBINAR / 18 aprile
Titolare effettivo delle persone giuridiche: i nuovi orientamenti FATF – GAFI
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 31/03
Iscriviti alla nostra Newsletter