WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

Commissioni interbancarie: interpellanza parlamentare sulle tempistiche di applicazione del Regolamento (UE) n. 751/2015

13 Ottobre 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Con interpellanza urgente presentata nel corso della seduta della Camera di lunedì 10 ottobre 2016 è stato chiesto al Ministro dell’economia e delle finanze ed al Ministro dello sviluppo economico quali sono le tempistiche necessarie per l’adozione del decreto ministeriale di applicazione del Regolamento (UE) n. 751/2015 del 23 aprile 2015 relativo al nuovo regime armonizzato dell’Unione europea delle commissioni interbancarie sulle operazioni di pagamento basate su carte di debito e di credito.

In base all’articolo 1, comma 900, della legge di stabilità 2016, il Ministero dell’Economia e delle Finanze avrebbe dovuto emanare il decreto ministeriale attuativo entro il 01 febbraio 2016.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05

Iscriviti alla nostra Newsletter