WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Codice LEI: pubblicate le modifiche alle Linee guida EIOPA

21 Dicembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

L’EIOPA ha pubblicato delle modifiche alle proprie Linee guida sul Legal Entity Identifier (LEI), che forniscono orientamenti alle autorità nazionali competenti.

L’obiettivo delle modifiche è quello di facilitare e promuovere ulteriormente l’uso del codice LEI come codice di identificazione univoco per le persone giuridiche.

Il campo di applicazione delle Linee guida è più ampio rispetto al precedente e, oltre alle imprese di assicurazione e riassicurazione e agli enti di previdenza professionale, sono ora incluse anche le filiali e gli intermediari che operano a livello transfrontaliero. Le modifiche contemplano anche l’uso del codice LEI, a fini di identificazione, quando le autorità competenti forniscono informazioni all’EIOPA.

Le modifiche si applicano dal 1° luglio 2022.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05

Iscriviti alla nostra Newsletter