WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/02


WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF
www.dirittobancario.it
Flash News

Circolare RGS sul rendiconto generale dello Stato 2021

9 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo
RGS

Con Circolare n. 13 dell’8 marzo 2022, la Ragioneria Generale dello stato ha fornito le istruzioni per la presentazione del Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2021 ai sensi della legge 31/12/2009 n. 196 che all’art. 35 dispone che il Ministro dell’economia e delle finanze presenti alle Camere, entro il mese di giugno, il rendiconto generale dell’esercizio scaduto il 31 dicembre dell’anno precedente, articolato per missioni e programma.

Unitamente viene pubblicata la nota tecnica che specifica le scadenze degli adempimenti e le istruzioni operative riguardanti il Conto del bilancio, il Conto del patrimonio, le Note integrative e la rilevazione integrata degli anni persona a consuntivo, il Rendiconto economico e l’Ecorendiconto.

La Ragioneria Generale dello Stato invita all’assoluto rispetto dei termini di cui all’annessa nota tecnica, al fine di non compromettere la presentazione del Rendiconto generale dello Stato alla Corte dei conti nei termini previsti dalla normativa vigente.

Di cosa si parla in questo articolo
RGS

WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02