Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

Cassetto fiscale: nuove modalità con cui l’AE mette a disposizione le informazioni per le dichiarazioni d’intento

28 Febbraio 2020

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il Provvedimento n. 96911 del 27 febbraio 2020 con cui ha definito le modalità operative per l’attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 12-septies del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n. 58 recante l’aggiornamento del modello di dichiarazione d’intento di acquistare o importare beni e servizi senza applicazione dell’imposta sul valore aggiunto, delle relative istruzioni e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Il particolare, con il presente Provvedimento sono dettate le disposizioni concernenti le modalità con le quali l’Agenzia delle entrate rende disponibili a ciascun fornitore, mediante l’utilizzo del “Cassetto fiscale”, le informazioni relative alle dichiarazioni d’intento trasmesse dagli esportatori abituali per via telematica all’Agenzia medesima, al fine di consentire a questi ultimi di avvalersi della facoltà di effettuare acquisti senza applicazione dell’imposta.

Sono, infine, aggiornati il modello di dichiarazione d’intento di acquistare o importare beni e servizi senza applicazione dell’imposta sul valore aggiunto, le relative istruzioni e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati, approvati con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 2 dicembre 2016, per adeguarli alla normativa vigente.

 

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter