WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Capital Markets Union – Servizi finanziari: la Commissione UE pubblica le risposte degli operatori di mercato

20 Maggio 2016
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione Europea ha pubblicato un documento di sintesi (Summary of Contributions) contenente le 288 risposte degli operatori di mercato intervenuti nell’ambito della consultazione promossa dall’esecutivo UE lo scorso 30 settembre, chiusasi lo scorso 6 gennaio, finalizzata a ottenere un feedback sulle eventuali inefficienze normative della regolazione europea in materia di servizi finanziari.

La consultazione in oggetto fa parte del più ampio Action Plan Package annunciato a fine settembre 2015, finalizzato, attraverso diverse iniziative, a realizzare l’Unione dei Mercati di Capitali degli stati membri dell’UE.

Con la chiusura della procedura di consultazione e la pubblicazione del documento Summary of Contributions, si attendono eventuali proposte legislative da parte della Commissione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/02