WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Capital Markets Union: semplificati gli investimenti delle compagnie assicurative nell’economia reale

8 Marzo 2019
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione europea ha adottato oggi nuove regole per aiutare le imprese di assicurazione ad investire in titoli azionari e di debito privato e a fornire finanziamenti a lungo termine.

Il settore assicurativo è ben attrezzato per fornire finanziamenti a lungo termine investendo in azioni e debito privato, comprese le piccole e medie imprese (PMI), ma la quota effettiva dei loro investimenti nell’economia reale rimane limitata.

Le nuove regole, che modificheranno il regime prudenziali di Solvency II, ridurranno il livello di riserve di capitale imposto alle imprese di assicurazione per tali investimenti nel settore privato, con lo scopo di incentivarli.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05

Iscriviti alla nostra Newsletter