WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione
www.dirittobancario.it
Flash News

Capital Markets Union: la Vienna Initiative istituisce un Working Group

8 Marzo 2017
Di cosa si parla in questo articolo

La Vienna Initiative – punto di incontro, fra l’altro, di Commissione Europea, BEI, BERS, FMI e Banca Mondiale – ha istituito un Working Group sull’Unione dei Mercati di Capitali nel territorio dell’UE (cosiddetta Capital Markets Union o CMU).

Il Gruppo dedicherà particolare attenzione ai possibili effetti positivi della CMU sul finanziamento degli investimenti e sul sostegno alla crescita nell’ambito dei paesi della regione centrale, orientale e sudorientale europea (cosiddetta CESEE).

L’istituzione del Gruppo fa seguito alla pubblicazione da parte della Commissione Europea dell’Action Plan Package mirato a realizzare, attraverso diverse iniziative, la CMU. L’Action Plan è finalizzato a contribuire al superamento della frammentazione del mercato, attrarre investitori privati e fornire una strategia globale per affrontare la mancanza di risorse finanziarie, che frena il potenziale di crescita europeo.

I risultati delle analisi del Gruppo saranno rese pubbliche a fine 2017.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03