DB ALERT
Tutta l'informazione DB direttamente sulla tua email


Scegli i contenuti e quando riceverli

www.dirittobancario.it
Flash News
IT

Big Data: le ESAs analizzano rischi e benefici

15 Marzo 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Il Joint Committee delle Autorità Europee di Vigilanza (European Supervisory Authorities o ESAs) – ESMA, EBA ed EIOPA – ha pubblicato il report finale sull’impatto, in termini di rischi e benefici, che i Big Data hanno sulle istituzioni finanziarie e sui consumatori.

In particolare, le ESAs hanno evidenziato come i Big Data, pur comportando alcuni rischi legati ad esempio ad errori e limiti di accesso, costituiscano un utile strumento che permette l’offerta di prodotti e servizi su misura, un miglior controllo sulle possibili frodi ed una maggior efficienza dell’organizzazione delle procedure interne.

Alla luce dei risultati ottenuti le ESAs ritengono prematuro un intervento legislativo, considerando i molteplici rischi che nel caso dovrebbero essere regolamentati.

Di cosa si parla in questo articolo
Gli Atti dei Convegni ed Eventi organizzati da Diritto Bancario raccolti in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter