WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

BCE sulla proposta di regolamento UE sulla legge applicabile all’opponibilità ai terzi della cessione dei crediti

24 Luglio 2018
Di cosa si parla in questo articolo
BCE

La Banca centrale europea ha fornito il proprio parere sulla proposta di regolamento adottata lo scorso 12 marzo dal Parlamento europeo e dal Consiglio sulla legge applicabile all’opponibilità ai terzi della cessione dei crediti (COM(2018) 96 final).

L’obiettivo generale della proposta è di promuovere, in linea con gli obiettivi del piano d’azione per la creazione dell’Unione dei mercati dei capitali, gli investimenti transfrontalieri nell’UE e agevolare così l’accesso ai finanziamenti per le imprese, comprese le PMI, e i consumatori.

L’obiettivo specifico è di contribuire ad aumentare le operazioni transfrontaliere in crediti garantendo la certezza giuridica grazie all’adozione a livello dell’Unione di norme uniformi sul conflitto di leggi.

Di cosa si parla in questo articolo
BCE
Allegati

WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06