WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Assetti proprietari: in Gazzetta Ufficiale le modifiche al Regolamento Emittenti

2 Dicembre 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 281 del 2 dicembre 2015 la delibera Consob del 25 novembre 2015 n. 19446 recante modifiche al regolamento di attuazione del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernente la disciplina degli emittenti adottato con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971 e successive modificazioni.

Le modifiche riguardano in particolare gli articoli 119 e 119-bis, relativi, rispettivamente, ai criteri di calcolo per le partecipazioni potenziali e le posizioni lunghe complessive e le esenzioni dagli obblighi di comunicazione. Per maggiori informazioni si rinvia alla notizia già pubblicata da questa Rivista il 30 novebre scorso (cfr. contenuti correlati).

Le presenti modifiche entrano in vigore a partire dal 03 dicembre 2015, giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ferma restando l’applicazione delle norme tecniche contenute nel regolamento delegato (UE) 2015/761 a decorrere dalla data del 26 novembre 2015, ai sensi dell’art. 7 del medesimo regolamento delegato.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/08