Novembre 2011

NOVITA' Consultique - Diritto Bancario: una partnership per L’Angolo della Finanza

Cari lettori,

è con piacere che vi annuncio l’inizio della collaborazione tra Diritto Bancario e Consultique, società di analisi, ricerca e consulenza finanziarie indipendenti per privati, aziende, enti e professionisti.

Grazie a questa partnership, Consultique  sarà responsabile della sezione L’Angolo della Finanza e pubblicherà con continuità contenuti di approfondimento delle tematiche finanziarie di attualità, in relazione sia allo scenario economico che ai mercati finanziari e al mondo della consulenza indipendente.

L’Ufficio Studi e Ricerche Consultique, infatti, analizza tutti i prodotti finanziari commercializzati in Italia, per valutarne l’efficienza. I nostri rating sui Fondi Pensione Aperti e sugli Exchange Traded Funds sono pubblicati su “Plus 24” de “Il Sole 24 Ore” e per la nostra autorevolezza, siamo intervenuti spesso come esperti indipendenti in materie economico/finanziarie nelle trasmissioni televisive nazionali di attualità più seguite (Ballarò, Report, Exit, Sky Economia…).

Sono certo che la rubrica potrà essere utile per rispondere alle esigenze dei lettori di Diritto Bancario e non mi resta pertanto che augurarvi buona lettura.

Cesare Armellini,
amministratore delegato Consultique SIM

 

 

AVVERTENZA: tutte le presenti informazioni NON DEVONO in alcun modo essere considerate un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari, avendo carattere meramente informativo. Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. La loro accuratezza e la loro affidabilità non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilità da parte di Bancaria Consulting S.r.l., dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano per la preparazione delle medesime. Ogni notizia o opinione espressa nelle presenti informazioni può essere soggetta a cambiamenti o modifiche senza preavviso. In nessun caso Bancaria Consulting S.r.l. o uno qualsiasi dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualunque tipo, diretti o indiretti, derivanti o in altro modo legati all’accesso, all’uso o alla divulgazione delle presenti informazioni.

AVVERTENZA: tutte le presenti informazioni NON DEVONO in alcun modo essere considerate un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari, avendo carattere meramente informativo. Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. La loro accuratezza e la loro affidabilità non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilità da parte di Bancaria Consulting S.r.l., dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano per la preparazione delle medesime. Ogni notizia o opinione espressa nelle presenti informazioni può essere soggetta a cambiamenti o modifiche senza preavviso. In nessun caso Bancaria Consulting S.r.l. o uno qualsiasi dei suoi soci, delle persone che vi lavorano o collaborano potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualunque tipo, diretti o indiretti, derivanti o in altro modo legati all’accesso, all’uso o alla divulgazione delle presenti informazioni.