WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Contributo di vigilanza ISVAP anno 2012: ultime indicazioni operative

7 Agosto 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Con lettera circolare del 02 agosto 2012 Prot. n. 05-12-001106 l’ISVAP ha comunicato che, stante l’avvenuta riduzione dell’aliquota del contributo dovuto dalle imprese di assicurazione e riassicurazione approvata dal MEF con Decreto del 18 luglio 2012, già fissato con Decreto del 24 maggio 2012, dallo 0,43 per mille allo 0,41 per mille dei premi incassati nel 2011, i versamenti effettuati sulla base delle disposizioni contenute nella lettera circolare del 7 giugno 2012 si intendono a saldo definitivo del contributo per il corrente anno 2012.

Entro 15 giorni dall’avvenuto pagamento, dovrà essere compilata – in formato excel sulla base del prospetto scaricabile dal sito dell’ISVAP – la dichiarazione di pagamento da trasmettere alla stessa Autorità.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05