WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito
www.dirittobancario.it
Flash News

Mediatori di assicurazione e riassicurazione: fissato il contributo al Fondo di garanzia per il 2013

2 Luglio 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 152 del 1 luglio 2013 il Decreto Ministero dello Sviluppo Economico 19 giugno 2013 di fissazione, per l’anno 2013, del contributo al Fondo di garanzia per i mediatori di assicurazione e riassicurazione.

In particolare, il Decreto fissa nella misura dello 0,08 % delle provvigioni acquisite dai mediatori di assicurazione e di riassicurazione nel corso dell’anno 2012, il contributo che gli aderenti debbono versare al Fondo di garanzia per i mediatori di assicurazione e di riassicurazione per l’anno 2013.

I versamenti di cui al comma 1 devono essere effettuati entro il 31 luglio 2013. Nel medesimo termine i mediatori trasmettono al Fondo una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante le provvigioni acquisite nel corso dell’anno 2012.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01