WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Data Breach: in consultazione le Linee guida esemplificative dell’EDBP sulla notifica

28 Gennaio 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Il Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (European Data Protection Board – EDPB), composto dai rappresentanti delle autorità nazionali per la protezione dei dati e dal Garante europeo della protezione dei dati (GEPD), ha posto in pubblica consultazione una proposta di Linee guida sugli esempi riguardanti la notifica di violazione dei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR).

Le Linee guida hanno lo scopo di supportare i responsabili del trattamento dei dati sulla gestione delle violazioni dei dati e quali fattori considerare durante la valutazione del rischio.

Le linee guida contengono un inventario dei casi di notifica di violazione dei dati ritenuti più comuni dalle autorità di vigilanza nazionali e presentano delle buone pratiche nella gestione del rischio.

La consultazione avrà termine il 2 marzo 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 26 Febbraio
Le segnalazioni di operazioni sospette (SOS) nelle nuove istruzioni UIF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02