WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario
www.dirittobancario.it
Flash News

L’Antitrust ridefinisce le procedure per la presentazione degli impegni ex art. 14-ter Legge n. 287 del 1990

11 Settembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha deliberato il 6 settembre scorso l’adozione della nuova Comunicazione sulle procedure di applicazione dell’art. 14-ter della legge 10 ottobre 1990, n. 287, relativa alle modalità di presentazione degli impegni e alle procedure per la valutazione degli stessi.

Sul punto si ricorda come l’articolo 14-ter della legge 10 ottobre 1990, n. 287 preveda che “Entro tre mesi dalla notifica dell’apertura di un’istruttoria per l’accertamento della violazione degli articoli 2 o 3 della presente legge o degli articoli 81 o 82 del Trattato CE, le imprese possono presentare impegni tali da far venire meno i profili anticoncorrenziali oggetto dell’istruttoria. L’Autorità, valutata l’idoneità di tali impegni, può, nei limiti previsti dall’ordinamento comunitario, renderli obbligatori per le imprese e chiudere il procedimento senza accertare l’infrazione”.

La Comunicazione sostituirà, a partire dal 17 settembre 2012, quella approvata dall’Antitrust con la delibera 12 ottobre 2006, n. 16015 e successivamente modificata dalla delibera 22089 del 9 febbraio 2011.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12


WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12