La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Trasmissione telematica delle richieste di prelevamento dei fondi dai conti correnti aperti presso la Tesoreria centrale

4 Marzo 2015

Pubblicata dalla Ragioneria Generale dello Stato la Circolare del 24 febbraio 2015, n. 9, in materia di trasmissione per via telematica delle richieste di prelevamento dei fondi dai conti correnti aperti presso la Tesoreria centrale.

Sul punto si ricorda come con Circolare n. 1/2014 sia stata data la possibilità alle Amministrazioni pubbliche titolari di conti correnti aperti presso la Tesoreria centrale, nonché a tutti gli altri titolari dei conti correnti, di inviare le richieste di prelevamento fondi attraverso la posta elettronica certificata, considerato che l’art. 14, comma 1-bis del D.L. 21.06.2013, n. 69, convertito dalla Legge 09.08.2013, n. 98, ha modificato l’art. 47 del Codice dell’Amministrazione Digitale ed ha escluso la trasmissione di documenti a mezzo fax fra pubbliche amministrazioni.

Nell’ambito del continuo programma di informatizzazione della Tesoreria statale, è stata realizzata una nuova procedura che permette di trasmettere per via telematica le richieste di prelevamento dei fondi dai conti correnti aperti presso la Tesoreria centrale.

La presente Circolare ha lo scopo di portare a conoscenza dei titolari dei conti correnti di Tesoreria centrale la nuova procedura di trasmissione delle richieste di prelevamento dei fondi e di fornire le istruzioni necessarie per la corretta applicazione della stessa, ferme restando le disposizioni già impartite con la circolare 41/2003, relativamente agli elementi informativi che devono essere indicati nelle richieste stesse.

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter