Nel pomeriggio di lunedì 1 dicembre 2025 si terrà, presso la Sala Conferenze Fulvio Zuelli del Palazzo di Giurisprudenza dell’Università di Trento, il workshop “Tackling Social- and Green-Washing: Is the Current EU Regulatory Framework Enough?”.
L’iniziativa, organizzata scientificamente da Corrado Malberti e Ugo Malvagna dell’Università di Trento, prevede una riflessione articolata in due sessioni, che saranno anticipate dalla relazione introduttiva da parte del prof. Emanuele Rimini dell’Università degli Studi di Milano.
La prima sessione, dal titolo “La CSDDD e della CSRD dopo il pacchetto Omnibus I”, verrà introdotta dal prof. Corrado Malberti, dell’Università di Trento, e vedrà la partecipazione del prof. Giovanni Meruzzi dell’Università di Verona, di Juan Gómez-Riesco Tabernero de Paz già Policy Officer della DG JUST Commissione europea, del prof. Luca Nogler e della prof.ssa Elisabetta Pederzini dell’Università di Trento e del prof. Federico Urbani dell’Università Bocconi.
La seconda sessione, dal titolo “Il sistema finanziario nel prisma della sostenibilità“, verrà introdotta dal prof. Ugo Malvagna dell’Università di Trento e interverranno i professori Giovanni Strampelli dell’Università Bocconi, Diletta Lenzi dell’Università di Genova, Marco Baio dell’Università Bocconi, Alfonso Del Giudice dell’Università Cattolica di Milano ed Edoardo Martino della University of Amsterdam.
Le conclusioni del seminario saranno guidate dal prof. Michele Siri dell’Università di Genova.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto. Maggiori informazioni sono disponibili nella brochure allegata.