WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

SAVE THE DATE – SHRD II: ne parliamo al Convegno del 20 giugno

19 Aprile 2019
Di cosa si parla in questo articolo

La nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 20 giugno a Milano un Convegno sulle ultime novità in materia di diritti degli azionisti di società quotate connesse al recepimento della Direttiva (UE) 2017/828 (Shareholder Rights’ Directive, SHRD II), che modifica la Direttiva 2007/36/CE (SHRD), introducendo nuove misure volte a incoraggiare l’impegno a lungo termine degli azionisti di società quotate.

Come noto, il recepimento della Direttiva SHRD II dovrà avvenire entro il 10 giugno 2019. Entro tale data, dovrà quindi essere pubblicata la relativa normativa di recepimento nazionale.

Oltre alle novità normative, il Convegno vuole analizzare le problematiche operative connesse alla loro implementazione.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05