WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

FINREP: adeguata la regolamentazione BCE alle novità dell’IFRS 9

28 Agosto 2017
Di cosa si parla in questo articolo

La Banca Centrale Europea (BCE) ha pubblicato le modifiche al proprio Regolamento (UE) 2015/534 sulla segnalazione di informazioni finanziarie a fini di vigilanza.

Il regolamento della BCE definisce le regole e le procedure per la segnalazione finanziaria da parte delle banche su base individuale (segnalazione esclusiva) e anche per la segnalazione finanziaria consolidata da parte di gruppi bancari nell’ambito dei quadri contabili nazionali alle autorità nazionali competenti e alla BCE.

Le modifiche riflettono quelle apportate con Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1443 (cfr. contenuti correlati) al Regolamento di esecuzione (UE) n. 680/2014 della Commissione relative all’adeguamento delle relazioni sulle informazioni finanziarie (FINREP) ai nuovi principi internazionali applicabili alla contabilizzazione degli strumenti finanziari (IFRS 9 Strumenti finanziari).

Le modifiche al Regolamento BCE, così come quelle al Regolamento di esecuzione (UE) n. 680/2014, si applicano a decorrere dal 1 gennaio 2018.

La data di applicazione è invece posticipata al 1 gennaio 2019 per gli vigilati meno significativi stabiliti in Francia e Germania che applicano i principi contabili nazionali, non compatibili con gli IFRS.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter