WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II
www.dirittobancario.it
Flash News

In consultazione le modifiche alle disposizioni di vigilanza su operazioni di cartolarizzazione e informativa al pubblico di attività impegnate

25 Novembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione un documento contenente proposte di revisione delle disposizioni di vigilanza in materia di operazioni di cartolarizzazione e introduce previsioni in materia di informativa al pubblico in merito alle attività impegnate (Asset Encumbrance). Tali disposizioni sono contenute nella Parte II, Capitoli 6 e 13 rispettivamente della Circolare n. 285 del 17 dicembre 2013, e successivi aggiornamenti (Disposizioni di vigilanza per le banche).

L’aggiornamento allinea le disposizioni nazionali alle novità regolamentari intervenute dopo l’entrata in vigore del Regolamento EU 575/2013 (CRR). Le disposizioni sono rivolte a banche e SIM.

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 15 dicembre 2014.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10

Iscriviti alla nostra Newsletter