La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Istruzioni per il completamento del pagamento dei debiti pregressi delle pubbliche amministrazioni verso i propri creditori

10 Giugno 2014
Di cosa si parla in questo articolo

La Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato la Circolare n. 18 del 5 Giugno 2014, emanata ai sensi del decreto-legge n. 66 del 2014, recante le istruzioni che le Amministrazioni centrali devono seguire per dare attuazione ai disposti di cui all’articolo 36 dello stesso decreto-legge per la ricognizione di debiti, all’articolo 49 per il riaccertamento straordinario dei residui e all’articolo 50, comma 2, per la razionalizzazione della spesa per acquisto di beni e servizi.

Il decreto-legge n. 66 del 2014, recante “Misure per la competitività e la giustizia sociale”, fa seguito alle disposizioni del decreto-legge n. 35 del 2013 ed è rivolto, tra l’altro, al completamento del pagamento dei debiti pregressi delle pubbliche amministrazioni verso i propri creditori.

La Circolare fornisce in particolare istruzioni sui seguenti profili: pagamento dei debiti delle Amministrazioni centrali dello Stato; riaccertamento straordinario dei residui previsto dall’art. 49 del decreto-legge n. 66 del 2014; razionalizzazione della spesa per acquisto di beni e servizi dello Stato.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter