La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Finanza pubblica: fissato in 100 milioni di euro il contributo 2014 per le province

24 Settembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 221 del 23 settembre 2014 il decreto Ministero dell’interno 16 settembre 2014 di determinazione del riparto del contributo alla finanza pubblica, pari a 100 milioni di euro per l’anno 2014 a carico delle province, ai fini del coordinamento della finanza pubblica e per la riduzione dei costi della politica.

Il contributo alla finanza pubblica di cui al presente decreto è ripartito a carico di ciascuna delle 73 province interessate, nella misura complessiva indicata nell’elenco allegato al presente decreto.

Lo stesso contributo è calcolato per una prima quota parte, corrispondente a 66 milioni di euro, proporzionalmente al numero delle sezioni elettorali costituite sul territorio provinciale, e, per una seconda quota parte, pari a 34 milioni di euro, in proporzione alle spese sostenute da ciascuna provincia, desunte dal Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici (SIOPE), relative ai codici: SIOPE S1325 – Spese per gli organi istituzionali dell’ente – Indennità; SIOPE S1326 – Spese per gli organi istituzionali dell’ente – Rimborsi.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter