Fiscalità internazionale
09/09/2019

Consultazione CNDCEC sul Transfer Pricing

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC) ha posto in pubblica consultazione il proprio documento dal titolo: “Il Transfer Pricing. Profili tecnici e spunti operativi”.

Il documento ricostruisce l’ambito di applicazione della disciplina italiana in materia di prezzi di trasferimento, alla luce delle novità apportate del D.L. n. 50/2017 all’art. 110 comma 7, del TUIR, delle linee guida approvate con D.M. 14 maggio 2018 (che tengono conto delle Guidelines OCSE aggiornate nel luglio 2017) e del provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 maggio 2018 relativo all’attuazione dell’art. 31-quater del D.P.R. n. 600/1973.

In particolare, considerata la delicatezza e l’importanza della tematica, il CNDCEC ha ritenuto necessario raccogliere le considerazioni operative derivanti dall’attività professionale svolta, le segnalazioni in merito agli aspetti eventualmente mancanti o da approfondire e le indicazioni in ordine a tematiche che avrebbero bisogno di ulteriori chiarimenti interpretativi.

La consultazione avrà termine il 31 gennaio 2020.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.